Una famiglia che ha presso di sé un anziano ha presso di sé il più bello degli ornamenti e il più prezioso dei tesori. (Proverbio cinese)

La Casa Famiglia Le Rose

La Casa Famiglia Le Rose fornisce un ambiente accogliente che supporta l'autonomia personale degli ospiti. Crea le condizioni per Partecipare alla vita domestica, comunitaria e sociale; promuove la solidarietà e forme di auto-aiuto per persone anziane, disabili e/o fragili in condizioni di solitudine o prive di un idoneo contesto familiare.

Tutela dell'ospite

Eʼ garantito il rispetto della normativa vigente sulla tutela dei dati personali (D.Lvo.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni). La Casa mette in atto tutti gli accorgimenti necessari, per tutelare la riservatezza dei dati di tutti gli Ospiti.
Nel modulo di domanda per lʼingresso nella casa è riportata lʼinformativa circa le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali e sensibili. I dati sensibili potranno essere trasmessi ad altri soggetti pubblici esclusivamente per lo svolgimento delle rispettive funzioni istituzionali, qualora sia previsto da specifiche disposizioni di legge. Tali soggetti li cureranno autonomamente in qualità di titolari del trattamento.
Come previsto dal D.Lvs. 196/2003, il degente ha diritto di conoscere tutti i dati personali in possesso dellʼEnte e le modalità di trattamento, di opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano ed alla riservatezza circa i dati concernenti il suo stato di salute.

Fotocopia della cartella sanitaria interna

Per ottenere il rilascio di copia della cartella sanitaria interna, occorre che lʼutente o un suo familiare o altra persona di fiducia formalmente delegata (con delega scritta), inoltri domanda scritta alla Direzione e versi la quota di rimborso spese di cancelleria in vigore.

FUMO

Per disposizioni di Legge e soprattutto nel rispetto della salute propria e delle altre persone è assolutamente vietato fumare nelle stanze, nei corridoi, nei soggiorni ed in genere in tutti i locali della Struttura.

RECLAMI / SUGGERIMENTI

La Direzione della struttura è a disposizione per raccogliere segnalazioni, suggerimenti ed indicazioni per migliorare la qualità dellʼassistenza. La Direzione nellʼambito dei reclami scritti assicura sempre una risposta allʼutente e/o famigliare entro 30 (trenta) giorni dalla data del suddetto.